Pil Italia, l'OCSE rivede le stime per il 2020/2021
di Edoardo Fagnani 1 dic 2020 ore 11:23 Le news sul tuo SmartphoneL’OCSE ha fornito le nuove stime di crescita sull’economia italiana per il biennio 2020/2021.
Nel dettaglio, l’organizzazione prevede che nell’esercizio in corso il Pil italiano possa registrare una contrazione del 9,1% su base annuale, previsione che migliora la precedente stima di settembre 2020 che indicava una contrazione del 10,4%. Al contrario, l’OCSE ritiene che l’economia italiana possa crescere del 4,3% il prossimo anno, stima che si confronta con il +5,4% indicato a settembre.
Gli esperti hanno segnalato che i recenti lockdown e l'incertezza per i prossimi mesi hanno pesato sull'attività, nonostante le misure predisposte dal governo abbiano mitigato gli effetti su famiglie e imprese.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.