NAVIGA IL SITO

Pil Italia: le previsioni dell'UE per 2016 e 2017

di Mauro Introzzi 3 mag 2016 ore 11:03 Le news sul tuo Smartphone

italy8Il Prodotto Interno Lordo dell'Italia dovrebbe crescere dell'1,1% nel 2016 (a fronte del +1,4% atteso nell'inverno scorso) e dell'1,3% nel 2017, dopo aver registrato un progresso dello 0,8% nel 2015. Lo prevede la Commissione Europea, nelle Previsioni economiche di primavera, diffuse oggi a Bruxelles. La ripresa è sostenuta da fattori esterni positivi, come l'euro debole e i prezzi del petrolio bassi. Tuttavia, nel corso del 2015 il ritmo della crescita è calato, con il risultato di minore effetto di trascinamento per il 2016. Ciò, insieme a un ulteriore rallentamento nel commercio globale, spiega la revisione al ribasso della crescita attesa del Pil, rispetto alle previsioni invernali. (Tog/AdnKronos, da adnkronos.com)

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: pil italia , macroeconomia italia
da

ABCRisparmio

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Il cassetto fiscale è un archivio online tramite il quale ogni contribuente può consultare qualsiasi informazione riguardante la propria posizione fiscale Continua »