NAVIGA IL SITO

Pil Italia, Istat conferma crescita dell'1,4% nel 2018

di Edoardo Fagnani 22 mag 2018 ore 10:35 Le news sul tuo Smartphone

economia-italianaL'Istat ha fornito un aggiornamento sulle prospettive di crescita dell'economia italiana nel 2018.

Per l'esercizio in corso l'istituto di statistica ha confermato la previsione di un incremento del Pil dell’1,4%, sostenuto dall’andamento positivo della domanda interna (+1,5 punti percentuali il contributo al netto delle scorte). Al contrario, il contributo dei consumi delle famiglie segnerebbe una lieve riduzione bilanciata dall’aumento di quello degli investimenti.

 

L'Istat ha aggiunto che l’attuale scenario di previsione è caratterizzato da alcuni rischi al ribasso rappresentati da una più moderata evoluzione del commercio internazionale e da un incremento più accentuato del prezzo del petrolio. Per contro, un effetto più incisivo dei provvedimenti a favore degli investimenti potrebbe invece costituire un ulteriore elemento di stimolo all’economia.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: pil italia , macroeconomia italia , istat
da

ABCRisparmio

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Il cassetto fiscale è un archivio online tramite il quale ogni contribuente può consultare qualsiasi informazione riguardante la propria posizione fiscale Continua »