NAVIGA IL SITO

Pil Italia, la Commissione Europea rivede le stime per il 2020/2021

di Edoardo Fagnani 5 nov 2020 ore 11:39 Le news sul tuo Smartphone

pil-italia-2020La Commissione Europea ha pubblicato le previsioni economiche d’autunno.

Con riferimento all’Italia, gli esperti prevedono per l’esercizio in corso un crollo del Pil del 9,9%, mentre per il prossimo esercizio la stima è per una crescita del 4,1%, frutto di un rimbalzo tecnico. Le nuove stime sono nettamente differenti rispetto alle indicazioni diffuse in estate, che evidenziavano un calo del Pil del'11,2% per il 2020 e un rimbalzo del 6,1% per il prossimo anno.

Gli esperti della commissione hanno precisato che il Pil in termini reali non è previsto ritornare ai livelli del 2019 entro il 2022.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: pil italia