NAVIGA IL SITO

Pil, Bruxelles lima le stime per l’Italia dello 0,1% (La Repubblica)

di Mauro Introzzi 13 feb 2020 ore 08:33 Le news sul tuo Smartphone

italia-euroIl quotidiano scrive che la Commissione Ue sarebbe pronta a tagliare, pur lievemente, le previsioni di crescita 2020 per l’Italia. Se le attese formulate lo scorso novembre erano per un +0,4%, quelle nuove potrebbero indicare un +0,3%.

Di più se ne saprà nelle prossime ore (più precisamente nella mattinata di oggi) quando il commissario Paolo Gentiloni illustrerà alla stampa le nuove attese sull’economia europea. Di certo la macchina continentale subirà un rallentamento rispetto all’1,2% previsto a novembre. Ma, almeno per ora, sembra che Bruxelles non dovrebbe quantificare il possibile impatto del coronavirus sul Pil della zona euro. Altri rischi potrebbero arrivare da Brexit, specie "se nei prossimi mesi l’Unione e il Regno Unito non troveranno un accordo sui futuri rapporti commerciali tra i due blocchi". Sullo sfondo anche il pericolo di guerre commerciali, non più tra Usa e Cina ma tra Usa ed Europa.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: pil italia

Guide Lavoro

Cosa è il Durc e a chi serve

Il Durc (Documento Unico di Regolarità Contributiva), serve ad attestare la regolarità dei versamenti dovuti a Inps e Inail

da

ABCRisparmio

Cosa è e a cosa serve l'Isee

Cosa è e a cosa serve l'Isee

L’Isee è una sorta di "carta di identità" economica in base alla quale la pubblica amministrazione valuta se un cittadino ha diritto o meno a determinate prestazioni o agevolazioni Continua »