NAVIGA IL SITO

Strade, treni, Internet. Primo sì al piano di Biden per ricostruire l’America (La Repubblica)

di Redazione Lapenna del Web 11 ago 2021 ore 08:44 Le news sul tuo Smartphone

macro-usaIl Senato americano ha approvato il piano da 1.200 miliardi di dollari del presidente Joe Biden per rilanciare gli Stati Uniti, grazie al voto favorevole di 50 democratici e 19 repubblicani. Lo scrive Massimo Basile su La Repubblica. Ora la partita si sposta alla Camera, dove la discussione si farà più accesa.

Secondo quanto si legge sul quotidiano, Biden avrebbe così incassato il suo primo grande successo: soprattutto per il fatto che il voto sia stato bipartisan, un segnale di superamento delle divisioni nel Paese. Dei 1.200 miliardi 550 saranno in nuove spese: "110 andranno per strade e ponti, 25 agli aeroporti, 40 ai trasporti e 66 alle ferrovie”, specifica Basile. Gli altri investimenti si concentreranno su banda larga, accesso a internet per i redditi bassi, infrastrutture più sicure - anche contro gli hacker - trasporti e green.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: pil usa