NAVIGA IL SITO

Persi 499 mila posti a termine. Cassa integrazione, ore dimezzate (Corriere della Sera)

di Redazione Lapenna del Web 24 lug 2020 ore 07:31 Le news sul tuo Smartphone

debito-publico-italianoIl Corriere della Sera pone l'attenzione sul tema dell'aumento della disoccupazione evidenziata negli ultimi mesi. L'articolo di Andrea Ducci analizza i numeri degli occupati dall'inizio dell'emergenza sanitaria. Dai dati dell'Istat, riportati dal quotidiano, sarebbero 499 mila i contratti a tempo determinato in meno sul mese di aprile. In generale tutto il mercato del lavoro sarebbe in difficoltà.

Nei primi quattro mesi dell'anno si sarebbe registrato un calo del 39% nelle assunzioni del settore privato rispetto al pari periodo dell'anno scorso. Secondo il quotidiano la causa principale sarebbe da imputare al lockdown delle attività.

L'Inps, come riportato dalla testata, evidenzia anche dati confortanti, come la diminuzione delle domande per la cassa integrazione, 408,7 milioni di ore in giugno in calo rispetto al mese precedente.

La cassa integrazione sarebbe uno strumento fondamentale per il supporto dei lavoratori e delle aziende. Per questo il governo avrebbe previsto di allungare di ulteriori 18 settimane il periodo di fruizione. La proroga, secondo il quotidiano, dovrebbe partire dal 15 luglio 2020.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
da

ABCRisparmio

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Il cassetto fiscale è un archivio online tramite il quale ogni contribuente può consultare qualsiasi informazione riguardante la propria posizione fiscale Continua »