NAVIGA IL SITO

OCSE, rallenta l'economia globale

di Edoardo Fagnani 19 feb 2016 ore 12:11 Le news sul tuo Smartphone

ocseIl pil italiano è cresciuto dello 0,1% nel quarto trimestre del 2015 su base trimestrale, in lieve calo rispetto al +0,2% dei tre mesi precedenti; e segna un incremento dell'1% rispetto allo stesso trimestre del 2014, in rialzo rispetto al +0,8% del terzo trimestre.
E' quanto emerge da una stima diffusa oggi dall'Ocse.

L'economia dell'area - si legge nella nota dell'organizzazione - registra un "significativo rallentamento" a +0,2% nell'ultimo trimestre del 2015, dopo il +0,5% del trimestre precedente; su base annua segna +1,8%, contro il +2,1% del terzo trimestre.
Resta stabile la crescita della zona euro nell'ultimo trimestre a +0,3%; su anno segna un lieve calo a +1,5% negli ultimi tre mesi del 2015, dal +1,6% del terzo trimestre. (Red/AdnKronos, da adnkronos.com)

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: macroeconomia , pil italia , ocse
da

ABCRisparmio

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Il cassetto fiscale è un archivio online tramite il quale ogni contribuente può consultare qualsiasi informazione riguardante la propria posizione fiscale Continua »