NAVIGA IL SITO

Non sono previste sorprese dalla BCE - IG Markets Italy

di Edoardo Fagnani 8 nov 2012 ore 11:33 Le news sul tuo Smartphone
Vincenzo Longo, Market Strategist di IG Markets Italy, ha ricordato che oggi le attenzioni si concentrano sulla riunione della BCE e sulla successiva conferenza stampa di Mario Draghi.
Secondo lo strategist, probabilmente non ci saranno sorprese e questo potrebbe deprimere ulteriormente le borse, in quanto l’effetto annuncio derivante dal piano Omt è svanito (e i livelli sull’euro/dollaro lo stanno dimostrando). "Ci aspettiamo pertanto che venga ribadito l’invito ai governi a richiedere aiuti", ha aggiunto Longo.
Lo strategist ritiene che l’unica cosa che il numero uno della BCE potrebbe fare è quella di mantenere aperta la possibilità di un ulteriore taglio dei tassi di interesse allo 0,5% a dicembre. "Le ultime dichiarazioni sui livelli di inflazione sembrerebbero andare verso questa direzione", ha chiosato Vincenzo Longo.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: ig markets , bce