NAVIGA IL SITO

Macroeconomia Italia: frena il PMI manifatturiero di luglio

di Mauro Introzzi 1 ago 2016 ore 10:04 Le news sul tuo Smartphone

italy6Attestandosi a 51,2, in discesa da 53,5 di giugno, l’indice destagionalizzato PMI (Purchasing
Managers’ Index) Markit sul Manifatturiero in Italia – che con un valore unico misura lo stato di salute delle condizioni operative – ha raggiunto a luglio il livello più basso in un anno e mezzo, segnalando soltanto un modesto miglioramento delle condizioni operative.

Anche se ad un tasso di crescita che è risultato il più lento osservato da gennaio 2015, primo mese dell’attuale periodo di espansione, aumenta a luglio il livello della produzione dei manifatturieri.
Il fattore negativo principale è stato il crollo della produzione dei beni intermedi, mentre i produttori dei beni di consumo e di investimento hanno registrato livelli più alti.

GRAFICO - Andamento PMI manifatturiero (fonte comunicato Markit):

pmi-manifattura-italia-luglio2016

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: indice pmi , macroeconomia italia
da

ABCRisparmio

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Il cassetto fiscale è un archivio online tramite il quale ogni contribuente può consultare qualsiasi informazione riguardante la propria posizione fiscale Continua »