NAVIGA IL SITO

Macro Italia, la produzione industriale di febbraio

di Mauro Introzzi 10 apr 2017 ore 10:24 Le news sul tuo Smartphone

italia-bandieraSecondo i dati dell'Istat a febbraio 2017 l'indice della produzione industriale è aumentato dell'1% rispetto a gennaio. Nella media del trimestre dicembre 2016-febbraio 2017 la produzione è aumentata dello 0,7% rispetto al trimestre precedente.

 

L'indice destagionalizzato presenta variazioni congiunturali positive nei raggruppamenti dei beni strumentali (+2,9%) e dei beni intermedi (+2,2%); diminuiscono invece l'energia (-6,2%) e, in misura più lieve, i beni di consumo (-0,2%).

 

GRAFICI - Indici della produzione industriale, andamento congiunturale e tendenziale (fonte comunicato ISTAT):

 

produzione-industriale-italia-febbraio-2017

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: macroeconomia italia