NAVIGA IL SITO

Macro Italia, l'Istat rivede (al ribasso) la stima sul Pil per il 2019

di Edoardo Fagnani 22 mag 2019 ore 10:13 Le news sul tuo Smartphone

italia-euroL’Istat ha fornito un aggiornamento delle prospettive dell’economia italiana per il 2019.

Nel dettaglio l’istituto di statistica stima che il prodotto interno lordo (Pil) nell’esercizio in corso crescerà dello 0,3% in termini reali, in deciso rallentamento rispetto all’anno precedente. La decelerazione dei ritmi produttivi inciderebbe anche sul mercato del lavoro. Secondo l’Istat nel 2019 l’occupazione rimarrà sui livelli dell’anno precedente (+0,1%) mentre si dovrebbe registrare un lieve aumento del tasso di disoccupazione (10,8%).

L’istituto di statistica ha segnalato che l’attuale scenario di previsione è caratterizzato da alcuni rischi al ribasso rappresentati da una ulteriore moderazione del commercio internazionale e da un possibile peggioramento delle condizioni creditizie legato all’aumento dell’incertezza e all’evoluzione negativa degli scenari politici ed economici internazionali.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: istat , pil italia
da

ABCRisparmio

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Il cassetto fiscale è un archivio online tramite il quale ogni contribuente può consultare qualsiasi informazione riguardante la propria posizione fiscale Continua »