NAVIGA IL SITO

Macro Italia: in crescita il PMI manifatturiero di marzo

di Mauro Introzzi 1 apr 2016 ore 10:07 Le news sul tuo Smartphone

italy8Recupera un po' di vigore a marzo il settore manifatturiero italiano, con produzione, nuovi ordini ed esportazioni in aumento a tassi più veloci. I livelli occupazionali conseguentemente sono aumentati, anche se ad un tasso leggermente più debole a causa della diminuzione del lavoro inevaso. I prezzi di acquisto sono diminuiti al tasso maggiore in oltre un anno mentre rimane debole la pressione sui costi. Lo indica l'indagine di Markit Economics.

Dopo il crollo al valore più basso in dodici mesi di 52.2 di febbraio,
l'Indice destagionalizzato PMI (Purchasing Managers' Index) Markit/ADACI sul Manifatturiero in Italia - che con un valore unico misura lo stato di salute delle condizioni operative - si è ripreso sino a raggiungere a marzo 53.5, il valore più alto del 2016 sinora. Nonostante ciò, la media trimestrale dei primi tre mesi dell'anno è stata la più bassa dallo stesso periodo del 2015. (Rem/AdnKronos, da adnkronos.com)

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: macroeconomia italia , indice pmi