NAVIGA IL SITO

Macro Italia, il commercio al dettaglio di dicembre 2017

di Mauro Introzzi 7 feb 2018 ore 10:53 Le news sul tuo Smartphone

italia-bandieraSecondo i dati diffusi dall'Istat a dicembre 2017 le vendite al dettaglio hanno registrato una diminuzione, rispetto al mese precedente, dello 0,3% sia in valore sia in volume. In particolare, diminuiscono sia le vendite di beni alimentari sia quelle di beni non alimentari (rispettivamente dello 0,2% e dello 0,3%, in valore e in volume). Nel confronto con il mese di dicembre 2016, le vendite al dettaglio registrano una flessione dello 0,1% in valore e dello 0,9% in volume.

Il 2017 si chiude quindi con una crescita delle vendite modesta (+0,2%), sintesi di un aumento dell'1,4% per la grande distribuzione (all'interno della quale emerge la crescita del 3,2% dei discount di alimentari) e una diminuzione dello 0,8% delle vendite delle imprese operanti su piccole superfici.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: macroeconomia italia