NAVIGA IL SITO

Macro Italia, cresce (meno delle attese) la produzione industriale a maggio 2018

di Edoardo Fagnani 10 lug 2018 ore 10:15 Le news sul tuo Smartphone

istat-logoL'Istat ha comunicato che maggio 2018 l’indice destagionalizzato della produzione industriale italiana dovrebbe essere aumentato dello 0,7% rispetto al mese precedente. Il dato è stato inferiore alle stime degli analisti che si aspettavano un incremento dello 0,8%.

L’indice destagionalizzato mensile ha mostrato una crescita congiunturale in tutti i comparti; hanno segnato variazioni positive l’energia (+1,2%), i beni intermedi (+0,9%), i beni strumentali (+0,4%) e i beni di consumo (+0,2%).

 

Corretto per gli effetti di calendario, a maggio 2018 l’indice è aumentato in termini tendenziali del 2,1% (i giorni lavorativi sono stati 22 come a maggio 2017). Nella media dei primi cinque mesi la produzione è cresciuta del 2,8% su base annua.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.