NAVIGA IL SITO

Macro Germania, in peggioramento lo ZEW di giugno 2018

di Mauro Introzzi 12 giu 2018 ore 11:07 Le news sul tuo Smartphone

germania-berlinoNel mese di giugno l’indice ZEW in Germania è sceso a quota -16,1 punti, peggiorando di 7,9 punti rispetto alla lettura del mese precedente e deludendo le attese degli analisti, che si aspettavano un calo meno marcato a -9,5 punti. Si tratta del livello più basso, per lo ZEW, dallo scorso mese di settembre 2012 e sta ben sotto la media a lungo termine di 23,3 punti. A pesare le dinamiche internazionali relative alla contesa sui dazi statunitensi e alla situazione politica italiana.

In peggioramento anche il dato sulla situazione corrente, che è passato a 80,6 punti scendendo di 6,8 punti rispetto al mese precedente. Per questa lettura gli analisti stimavano un calo a 82,4 punti.

 

L’indice ZEW misura le aspettative degli analisti sullo sviluppo dell’economia in Germania nell’arco dei sei mesi futuri. Di conseguenza, l’andamento dell’economia tedesca potrebbe peggiorare nei prossimi mesi.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: macroeconomia germania , indice zew

Guide Lavoro

L'anticipo del TFR: quanto e quando è possibile chiederlo

Il lavoratore può chiedere al datore di lavoro anche un anticipo del TFR (il Trattamento di Fine Rapporto) mentre ancora sta lavorando per lui. La richiesta deve essere presentata per iscritto

da

ABCRisparmio

Lotteria degli scontrini: come si partecipa (e si vince)

Lotteria degli scontrini: come si partecipa (e si vince)

La lotteria degli scontrini è una delle manovre che secondo l’attuale esecutivo dovrebbe favorire il riemergere di una certa parte di sommerso. Vediamo cos’è e come funziona Continua »