NAVIGA IL SITO

Macro Germania, calo (minore delle attese) dello ZEW a febbraio 2018

di Edoardo Fagnani 20 feb 2018 ore 11:20 Le news sul tuo Smartphone

germania-bandieraNel mese di febbraio l’indice ZEW in Germania è sceso a 17,8 punti, dai 20,4 punti dello scorso mese. Tuttavia, il dato è stato migliore delle attese degli analisti che si aspettavano un calo fino a 16 punti.

Gli esperti hanno segnalato che le prospettive per l’economia tedesca per i prossimi mesi rimangono positive; inoltre, la crescita economica continuerà a essere trainata dal miglioramento dello scenario globale e dai consumi privati.

 

In peggioramento anche il dato sulla situazione corrente, che è passato da 95,2 punti a 92,3 punti; gli analisti stimavano un calo limitato 93,7 punti per questo indicatore.

 

L’indice ZEW misura le aspettative degli analisti sullo sviluppo dell’economia in Germania nell’arco dei sei mesi futuri. Di conseguenza, l’andamento dell’economia tedesca potrebbe tornare a migliorare nei prossimi mesi.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: macroeconomia germania , indice zew