NAVIGA IL SITO

Macro Germania, balzo dello ZEW a giugno

di Mauro Introzzi 21 giu 2016 ore 11:05 Le news sul tuo Smartphone

germania3_1Nel mese di giugno 2016 l’indice ZEW in Germania è balzato a 19,2 punti dai 6,4 del mese precedente. La lettura è ben oltre le attese degli analisti, che prevedevano una contrazione fino a quota 5 punti. Secondo gli analisti il miglioramento riflette la fiducia nella resilienza dell'economia tedesca. Permane comunque dell'incertezza legata al tema della Brexit.

In miglioramento anche il dato sulla situazione corrente, che è passato a 54,5 punti dai 53,1 punti del mese precedente. Gli analisti stimavano un incremento limitato a 53,5 punti.

L’indice ZEW misura le aspettative degli analisti sullo sviluppo dell’economia in Germania nell’arco dei sei mesi futuri.

LEGGI ANCHE: Cos'è lo ZEW

GRAFICO - Lo ZEW tedesco negli ultimi 2 anni (fonte comunicato ZEW)

grafico-zew-germania-giugno2016

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: macroeconomia germania , indice zew
da

ABCRisparmio

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Il cassetto fiscale è un archivio online tramite il quale ogni contribuente può consultare qualsiasi informazione riguardante la propria posizione fiscale Continua »