NAVIGA IL SITO

Macro eurozona, PMI composito e PMI servizi di dicembre

di Mauro Introzzi 6 gen 2016 ore 10:22 Le news sul tuo Smartphone

europa2_1Secondo quanto indicato da Markit l’indice Markit PMI della Produzione Composita nell’Eurozona è salito a dicembre a quota 54,3 punti dai 54,2 punti di novembre, superando la precedente stima flash. Tale valore indica un’espansione che si estende dunque a 30 mesi consecutivi. Una forte crescita della produzione è stata registrata in entrambi i settori, manifatturiero e terziario, con il primo leggermente superiore al secondo per la prima volta da novembre 2014.

La classifica delle nazioni, in ordine di crescita della produzione composita:
Irlanda: 59,2 (minimo su 2 mesi)
Italia: 56,0 (massimo su 58 mesi)
Germania: 55,5 (massimo su 17 mesi)
Spagna: 55,2 (minimo su 2 mesi)
Francia: 50,1 (minimo su 11 mesi)

L’Indice delle Attività Terziarie dell’Eurozona di dicembre si è attestato a quota 54,2 punti,  in rialzo rispetto alla precedente stima flash di 53,9 e rimanendo superiore alla soglia di non cambiamento di 50 punti per 29 mesi consecutivi. Germania, Italia, Spagna e Irlanda hanno registrato un incremento della produzione.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: indice pmi , macroeconomia europa