NAVIGA IL SITO

Macro Europa: in rialzo il PMI manifatturiero di marzo

di Mauro Introzzi 1 apr 2016 ore 10:42 Le news sul tuo Smartphone

europa_9La crescita della produzione manifatturiera della zona euro ha migliorato più di quanto inizialmente stimato a marzo. Lo indicano i dati di Markit. L'indice Purchasing Managers è salito a 51,6 a marzo da 51,2 di febbraio e al di sopra del punteggio flash di 51,4.

Tuttavia, questo rappresenta il secondo più debole miglioramento delle condizioni di produzione da poco più di un anno, ha osservato Markit. "I dati suggeriscono che la produzione è cresciuta solo dello 0,2 per cento nel primo trimestre, e questo agisce come un freno per un aumento dell'economia più ampio", ha speigato Chris Williamson, capo economista di Markit.

I dati hanno mostrato che la debolezza è stata in gran parte incentrata sui paesi "core" di Francia e Germania. L'indice Pmi della Germania si è attestato a 50,7 a marzo, da 50,5 di febbraio. Questa è stata la seconda più debole lettura in 16 mesi. Ciò nonostante, è stato al di sopra del punteggio flash di 50,4. In Francia, l'attività manifatturiera è tornata alla zona negativa nel mese di marzo. L'indice Pmi è sceso a 49,6, in linea con la stima preliminare, da 50,2 nel mese di febbraio. (Rem/AdnKronos, da adnkronos.com)

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: indice pmi , macroeconomia europa

Guide Lavoro

Chi e per cosa si può utilizzare NoiPA

NoiPA è la piattaforma digitale per la gestione del personale e degli stipendi del settore pubblico.

da

ABCRisparmio

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Il cassetto fiscale è un archivio online tramite il quale ogni contribuente può consultare qualsiasi informazione riguardante la propria posizione fiscale Continua »