Macro Europa, in aumento i prezzi alla produzione a maggio 2018
di Edoardo Fagnani 3 lug 2018 ore 11:27 Le news sul tuo SmartphoneL’Eurostat ha comunicato che nel mese di maggio 2018 i prezzi alla produzione nella zona Euro hanno registrato un incremento dello 0,8% su base mensile e un aumento del 3% su base annuale. Quest’ultimo dato è stato superiore alle attese degli analisti, che stimavano una crescita del 2,6%.
L’Eurostat ha precisato che l’andamento dei prezzi alla produzione è stato influenzato dal trend registrato nel settore energetico (+2,6% su base mensile; +7,6% su base annuale).
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.