NAVIGA IL SITO

Macro Europa, cresce (ma a ritmi più lenti) l'economia ad aprile 2018

di Edoardo Fagnani 4 mag 2018 ore 10:23 Le news sul tuo Smartphone

europa_11Nel mese di aprile l’indice PMI dei servizi in Europa è sceso a 54,7 punti, dai 54,9 punti del mese precedente; si tratta del livello più basso degli ultimi 8 mesi. Il dato è stato anche inferiore all’indicazione preliminare diffusa nei giorni scorsi (55 punti).

L’indice composito, che sintetizza l’andamento del settore manifatturiero e terziario, è sceso da 55,2 punti a 55,1 punti.

Tuttavia, i dati segnalano che l’economia europea si conferma in fase di espansione, in quanto gli indici sono rimasti sopra quota 50 punti.

 

Secondo l'analisi elaborata da IHS Markit, l’indebolimento della crescita della produzione economica dell’eurozona riflette il parallelo rallentamento del flusso dei nuovi ordini, che ha indicato la crescita più lenta in 15 mesi, mantenendosi comunque robusta.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: macroeconomia europa , indice pmi