Lusso, banche, industria: l’Europa ritrova l’utile (Il Sole24Ore)
di Redazione Lapenna del Web 18 feb 2022 ore 07:20 Le news sul tuo SmartphoneSecondo quanto riportato da Monica D'Ascenzo per Il Sole24Ore, in queste giornate caratterizzate dalla diffusione dell'andamento dei bilanci 2021 si denota come il mondo corporate europeo porti "segnali di tenuta" e perfino qualche exploit.
A beneficiare di un 2021 contrassegnato dal Covid e dai relativi sostegni è stato soprattutto il mondo del lusso, con Kering che il 17 febbraio ha annunciato ricavi in crescita e una redditività record. Anche l'industria ha fatto la sua parte. In Italia spicca Tenaris, la svizzera Schindler è tornata ai livelli pre Covid insieme all'ottima performance di Endress+Hauser. In Belgio Umicon ha chiuso l'esercizio con ottima performance. Ed ancora, nel settore aeronautico Airbus ha archiviato il 2021 con solidi risultati. Ottima performance poi anche per Nestlè, Carrefour e Heineken per il reparto alimentare. Per quanto riguarda l'energetico, spiccano Edison e la spagnola Edp Renewables.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.