NAVIGA IL SITO

Lusso, banche, industria: l’Europa ritrova l’utile (Il Sole24Ore)

di Redazione Lapenna del Web 18 feb 2022 ore 07:20 Le news sul tuo Smartphone

europa_13Secondo quanto riportato da Monica D'Ascenzo per Il Sole24Ore, in queste giornate caratterizzate dalla diffusione dell'andamento dei bilanci 2021 si denota come il mondo corporate europeo porti "segnali di tenuta" e perfino qualche exploit.

A beneficiare di un 2021 contrassegnato dal Covid e dai relativi sostegni è stato soprattutto il mondo del lusso, con Kering che il 17 febbraio ha annunciato ricavi in crescita e una redditività record. Anche l'industria ha fatto la sua parte. In Italia spicca Tenaris, la svizzera Schindler è tornata ai livelli pre Covid insieme all'ottima performance di Endress+Hauser. In Belgio Umicon ha chiuso l'esercizio con ottima performance. Ed ancora, nel settore aeronautico Airbus ha archiviato il 2021 con solidi risultati. Ottima performance poi anche per Nestlè, Carrefour e Heineken per il reparto alimentare. Per quanto riguarda l'energetico, spiccano Edison e la spagnola Edp Renewables.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: bilanci 2021