NAVIGA IL SITO

Luce e gas, da luglio maxi-rincari. Prezzi, l’inflazione rialza la testa (Corriere della Sera)

di Edoardo Fagnani 29 giu 2018 ore 07:47 Le news sul tuo Smartphone

inflazione_9Il Corriere della Sera ha riportato la notizia che dal primo luglio le tariffe dell’energia elettrica e del gas saliranno rispettivamente del 6,5% e dell’8,2%.

Lo ha deciso l’Autorità per l’Energia, che ha giustificato questa scelta con le “tensioni internazionali e dalla conseguente forte accelerazione delle quotazioni del petrolio, che hanno pesantemente influenzato i prezzi all’ingrosso nel mercato dell’energia”.

Il Corriere della Sera ha segnalato che questa decisione potrebbe determinare un ulteriore aumento dell’inflazione, che andrebbe ad aggiungersi all’incremento dei prezzi al consumo registrato nel mese di giugno. Una situazione che porterebbe alla “riduzione del potere d’acquisto delle famiglie, in calo per la prima volta da tempo”, come segnalato dal quotidiano.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: inflazione