NAVIGA IL SITO

La Bce corregge il tiro: acquisti massicci per ridurre lo spread (Il Sole24Ore)

di Edoardo Fagnani 15 mar 2020 ore 19:12 Le news sul tuo Smartphone

bce-buildingIl Sole24Ore di sabato ha riportato le dichiarazioni di Philip Lane, capo economista della BCE, e di Ignazio Visco, governatore della Banca d’Italia, che hanno cercato di mettere una pezza alle dichiarazioni di Christine Lagarde, in occasione della conferenza stampa a commento delle decisioni politica monetaria (Le decisioni della BCE e cosa ha detto Christine Lagarde).

Nel dettaglio, Philip Lane, nel “Ecb blog” pubblicato sul sito internet della BCE, ha segnalato che il taglio del tasso sui depositi atteso dai mercati non è arrivato ora “solo perché, nelle attuali circostanze e tensioni, non sarebbe servito”; tuttavia, il capo economista della Banca Centrale Europea ha precisato che questa opzione resta sul piatto per essere utilizzata in futuro.

Da parte sua il governatore della Banca d’Italia, Ignazio Visco, ha ribadito la massima flessibilità data dai 120 miliardi di euro aggiuntivi del piano di acquisto di titoli da utilizzare entro la fine del 2020.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: bce , ignazio visco
da

ABCRisparmio

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Il cassetto fiscale è un archivio online tramite il quale ogni contribuente può consultare qualsiasi informazione riguardante la propria posizione fiscale Continua »