NAVIGA IL SITO

Lavoro USA: i dati di novembre 2018

di Mauro Introzzi 7 dic 2018 ore 14:37 Le news sul tuo Smartphone

disoccupazione-usa_1Secondo quanto indicato dal Dipartimento del Lavoro americano nel mese di novembre 2018 l'economia USA ha creato 155mila nuovi posti di lavoro nei settori non agricoli (i cosiddetti "non farm payroll").

Il dato è decisamente solido e proietta un anno, il 2018, che potrebbe diventare il migliore nella creazione di lavoro negli ultimi tre. Deluse, però, le aspettative degli economisti, ferme a quota 190mila unità.

Per il terzo mese consecutivo il tasso di disoccupazione rimane al 3,7%, ai minimi da 49 anni a questa parte.

La paga oraria è salita nel mese dello 0,2% a 27,35 dollari.

Il Dipartimento del Lavoro ha rivisto al ribasso il dato di ottobre (da 250mila a 237mila) e al rialzo quello di settembre (da 118mila a 119 mila).

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: macroeconomia usa , occupazione usa

Guide Lavoro

Chi e per cosa si può utilizzare NoiPA

NoiPA è la piattaforma digitale per la gestione del personale e degli stipendi del settore pubblico.

da

ABCRisparmio

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Il cassetto fiscale è un archivio online tramite il quale ogni contribuente può consultare qualsiasi informazione riguardante la propria posizione fiscale Continua »