Lavoro USA: balzo dei nuovi lavoratori a dicembre 2018
di Edoardo Fagnani 4 gen 2019 ore 14:41 Le news sul tuo SmartphoneIl dipartimento del lavoro degli Stati Uniti ha comunicato che nel mese di dicembre i nuovi lavoratori dipendenti non agricoli (i cosiddetti "non farm payroll") hanno registrato un aumento di 312mila unità. Il dato è stato nettamente superiore alle attese degli analisti, che si aspettavano un incremento di 178mila unità. Il dato del mese precedente è stato rivisto da 155mila unità a 176mila unità.
Lo stesso dipartimento ha comunicato che a dicembre il tasso di disoccupazione negli Stati Uniti è salito dal 3,7% al 3,9%, rispetto al 3,6% stimato dagli analisti, in conseguenza al maggior numero di persone in cerca di lavoro.
Payroll employment increases by 312,000 in December; unemployment rate rises to 3.9% https://t.co/NsuHovcqn0 #JobsReport #BLSdata
— BLS-Labor Statistics (@BLS_gov) 4 gennaio 2019
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.