NAVIGA IL SITO

Lavoro, creati 35 mila posti in più. Le assunzioni? Quasi tutti uomini (Corriere della Sera)

di Redazione Lapenna del Web 3 dic 2021 ore 07:37 Le news sul tuo Smartphone

azioni-italiaSecondo l'Istat l'aumento dell'occupazione nell'ultimo mese ha interessato 35mila persone, "più 42mila in un trimestre; più 390mila in un anno". Di questi numeri, meno di 1 su 3 è una donna.

Stando a quanto riportato da Claudia Voltattorni per La Repubblica, sebbene l'occupazione sia in salita costante, sebbene "rispetto ai livelli pre-pandemia (febbraio 2020) il numero di occupati sia inferiore di quasi 200mila unità". Crescono soprattutto gli occupati nella fascia 15-24 anni, ma con occupazioni a termine.

Fabio Panetta, membro del consiglio direttivo Bce, ha dichiarato che la ripresa è ancora incompleta, con l'aumento dell'inflazione e la risalita dei contagi che stanno colpendo duramente l'Europa.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: occupazione