NAVIGA IL SITO

La lezione giapponese: quando si rialza l’Iva il Pil rischia il tracollo (Corriere della Sera)

di Mauro Introzzi 18 feb 2020 ore 07:37 Le news sul tuo Smartphone

giappone_9Il quotidiano commenta la lettura dell'ultimo dato sul Pil giapponese, in calo drammatico dopo un recente incremento dell'imposta sul valore aggiunto.

Il Corriere mette in risalto che "dopo che il primo ottobre 2019 cittadini e contribuenti del Paese del Sol Levante hanno visto salire l’Iva dall’8 al 10% (dunque di due punti percentuali), nel quarto trimestre il Pil giapponese è crollato dell’1,7% (al 6,3% annualizzato) rispetto al trimestre precedente".

Quello fatto dal governo nipponicco, secondo il quotidiano, rappresenta "una ricetta semplice per spingere alle soglie della recessione conclamata un’economia che fino a ieri cresceva dello zero virgola".

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.

Guide Lavoro

Chi e per cosa si può utilizzare NoiPA

NoiPA è la piattaforma digitale per la gestione del personale e degli stipendi del settore pubblico.

da

ABCRisparmio

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Il cassetto fiscale è un archivio online tramite il quale ogni contribuente può consultare qualsiasi informazione riguardante la propria posizione fiscale Continua »