NAVIGA IL SITO

LA FED TAGLIA (ANCORA) I TASSI CONTRO IL CORONAVIRUS!

di Edoardo Fagnani 16 mar 2020 ore 07:04 Le news sul tuo Smartphone

federal-reserve_3

Con una mossa a sorpresa (e senza aspettare la riunione di mercoledì 18 marzo) la FED ha deciso di tagliare di un punto percentuale i tassi di interesse. Con questo intervento - decisamente non atteso - la banca centrale statunitense cerca di combattere i rischi di una pesante recessione dovuta alla diffusione del coronavirus.

Il tasso di riferimento americano è ora in un intervallo compreso tra lo 0% e lo 0,25%. La decisione è stata presa con il voto di tutti i componenti del FOMC, ad eccezione di un membro.

Inoltre, la banca centrale statunitense ha deciso di procedere con un programma di acquisto di titoli per un ammontare complessivo di 700 miliardi di dollari.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: fed , tassi interesse

Guide Lavoro

Chi e per cosa si può utilizzare NoiPA

NoiPA è la piattaforma digitale per la gestione del personale e degli stipendi del settore pubblico.

da

ABCRisparmio

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Il cassetto fiscale è un archivio online tramite il quale ogni contribuente può consultare qualsiasi informazione riguardante la propria posizione fiscale Continua »