NAVIGA IL SITO

La BCE è la banca centrale più falco

di Redazione Soldionline 17 apr 2023 ore 14:54 Le news sul tuo Smartphone

bce-buildingSecondo il team strategie di credito globale di Algebris Investment la BCE è la banca centrale più falco tra quelle dei paesi industrializzati. "I banchieri centrali hanno apertamente messo sul tavolo 50 punti base per la riunione di maggio e i mercati che di conseguenza quotano il 25% di probabilità di tale mossa", hanno segnalato gli esperti.

Il team strategie di credito globale di Algebris Investment ha aggiunto che, con il continuo trend dell’inflazione di fondo e le prospettive incerte per i prezzi dell’energia nel corso dell’anno, quando si dovranno rifornire le scorte, ci sono pochi dati a sostegno di un rallentamento. "Riteniamo pertanto realistica la previsione del mercato di ulteriori rialzi di 75 punti base e di un tasso finale del 3,75%", hanno ipotizzato gli esperti.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: bce , tassi interesse