NAVIGA IL SITO

L’Ocse avverte: Italia, crescita zero (Corriere della Sera)

di Mauro Introzzi 22 mag 2019 ore 07:38 Le news sul tuo Smartphone

italia-bandieraIl quotidiano riporta le ultime indicazioni dell’Ocse all’Italia. Nell’ambito del suo Economic Outlook, l’Organizzazione per la cooperazione e lo sviluppo ha dichiarato che “la crescita italiana nel 2019 sarà pari a zero”. Preoccupa inoltre il rapporto tra il debito pubblico e la ricchezza del Paese, “al punto da rendere l’Italia vulnerabile rispetto alle variazioni dei tassi di interesse, limitando le scelte politiche per stimolare la crescita e perseguire obiettivi sociali”. Sul banco degli imputati anche la disoccupazione, “che ha smesso di diminuire e resta alta”. 

Così, per il 2020 (per cui si attende un aumento del Pil dello 0,6%) è previsto che il debito pubblico vada verso il 135% del Prodotto interno lordo. Un livello che rende vulnerabili i conti pubblici italiani ai tassi di interesse.

LEGGI ANCHE: Pil Italia 2019

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: macroeconomia italia

Guide Lavoro

Chi e per cosa si può utilizzare NoiPA

NoiPA è la piattaforma digitale per la gestione del personale e degli stipendi del settore pubblico.

da

ABCRisparmio

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Il cassetto fiscale è un archivio online tramite il quale ogni contribuente può consultare qualsiasi informazione riguardante la propria posizione fiscale Continua »