NAVIGA IL SITO

L’Italia rivedrà al rialzo le stime sul Pil (Corriere della Sera)

di Mauro Introzzi 8 set 2015 ore 06:58 Le news sul tuo Smartphone

bandiera-italiaIl quotidiano indica che nella nota di aggiornamento al Def, il Documento di economia e finanza, potrebbe essere alzata la stima sulla crescita economica per il prossimo anno. Il governo si starebbe preparando a rivedere al rialzo le sue previsioni sul Pil, il prodotto interno lordo.
Al momento le previsioni ufficiali indicano che il Pil dovrebbe crescere dello 0,7% quest’anno e dell’1,4% l’anno prossimo. La correzione su cui il governo sta ragionando farebbe salire la crescita per l’anno prossimo di un altro 0,2%, portandola all’1,6%. Più delicata, invece, la stima per quest’anno. Probabile che alla fine il governo scelga un incremento minimo rispetto al vecchio Def, pari allo 0,1%, portando la previsione per tutto il 2015 ad un più 0,8%. Ma è anche possibile che il segnale sia più marcato con un incremento dello 0,2%, con un più 0,9%.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: pil italia , macroeconomia italia
da

ABCRisparmio

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Il cassetto fiscale è un archivio online tramite il quale ogni contribuente può consultare qualsiasi informazione riguardante la propria posizione fiscale Continua »