NAVIGA IL SITO

L’Istat conferma: Italia in recessione. Confindustria: aprire subito i cantieri (Corriere della Sera)

di Mauro Introzzi 6 mar 2019 ore 07:44 Le news sul tuo Smartphone

economia-italianaIl quotidiano scrive degli ultimi dati macroeconomici diffusi dall’Istat. L'ente statistico italiano ha segnalato che nel quarto trimestre 2018 il Pil ha registrato un calo dello 0,1% rispetto al trimestre precedente, confermando così che l’economia italiana è in recessione tecnica. Secondo quanto evidenzia il Corriere della Sera “la serie consecutiva di quattordici trimestri in crescita appare più distante”.

La frenata del PIL risulta comunque migliore rispetto alle stime che alla fine di gennaio prevedevano una contrazione dello 0,2%. Il dato tendenziale, ossia su base annua, risulta invece stazionario se confrontato al quarto trimestre del 2017. 

Nel frattempo Confindustria, per voce del suo presidente Vincenzo Boccia, spinge per far partire subito le opere pubbliche e i cantieri con risorse già stanziate.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: macroeconomia italia