NAVIGA IL SITO

L'Istat alza le attese sul Pil 2017

di Mauro Introzzi 22 mag 2017 ore 11:40 Le news sul tuo Smartphone

istat-logoL'Istat ha alzato all'1% la sua previsione sull'aumento del prodotto interno lordo per il 2017. Le precedenti attese indicavano un incremento dello 0,9%, a conferma del tasso registrato nel 2016.

 

Disaggregando la crescita per apprezzare l vari contributi emerge che secondo le stime dell'ufficio di statistica la domanda interna al netto delle scorte contribuirebbe positivamente alla crescita per 1,1 punti percentuali, mentre l'apporto della domanda estera netta sarebbe marginalmente negativo (-0,1 punti percentuali) e nulla la variazione delle scorte.

 

TABELLA - Prospetto delle previsioni al 2017 dell'Istat confrontati con i dati del triennio precedente (comunicato ISTAT):

 

stime-istat-2017

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: macroeconomia italia , pil italia
da

ABCRisparmio

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Il cassetto fiscale è un archivio online tramite il quale ogni contribuente può consultare qualsiasi informazione riguardante la propria posizione fiscale Continua »