NAVIGA IL SITO

L’industria sopra i livelli precrisi: la produzione cresce del 3,3% (Corriere della Sera)

di Redazione Lapenna del Web 23 giu 2021 ore 07:26 Le news sul tuo Smartphone

industrie-italianeSecondo quanto riportato da Andrea Ducci per il Corriere della Sera, l'indice del fatturato dell'industria ha segnato per il mese di aprile una crescita del 3,3% rispetto alla lettura di  marzo. Un dato che, quando è confrontato a quello dello stesso periodo nel 2020, fa capire la portata del rallentamento dovuto alla pandemia e, parimenti, all'importanza della ripresa in corso.

"Il risultato è generato dalla crescita del mercato interno con un +114,7%", si legge su Corriere, "mentre la crescita dei mercati esteri, seppure in forte aumento, si attesta all'87,8%".

L'andamento, certificato dall'Istat, ha registrato "un'accelerazione in tutti i principali raggruppamenti di industrie". I beni intermedi son saliti del +3,3%, i beni strumentali del +6,1% e l'energia al +4%. La tendenza complessiva stimata tra febbraio e aprile è del +4,8% rispetto al trimestre precedente.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: macroeconomia italia