NAVIGA IL SITO

Cosa ha detto Jerome Powell (FED) a Jackson Hole

di Edoardo Fagnani 24 ago 2018 ore 16:12 Le news sul tuo Smartphone

jerome-powellL’attenzione degli operatori oggi era puntata sull’annuale convegno dei banchieri centrali a Jackson Hole, nel Wyoming; l’intervento più atteso era quello di Jerome Powell.

Il numero uno della FED ha ribadito che la banca centrale statunitense manterrà un graduale ritmo di incrementi dei tassi di interesse nei prossimi trimestri. Jerome Powell ha aggiunto che non ci sono chiari segni di un’accelerazione del tasso di inflazione al di sopra del 2% e di un surriscaldamento dell’economia.

 

Secondo gli operatori la FED dovrebbe procedere con un nuovo aumento dei tassi di interesse nella riunione del 25-26 settembre, mentre un ulteriore incremento potrebbe essere deciso nell'incontro del 18-19 dicembre.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: jerome powell , fed