NAVIGA IL SITO

Italia, Pil a picco: quest’anno -9,5%. Ripresa nel 2021 (La Repubblica)

di Redazione Lapenna del Web 6 mag 2020 ore 07:29 Le news sul tuo Smartphone

pil-italia-2020Il quotidiano La Repubblica affronta il tema della recessione da Covid, "secondo Bruxelles la recessione arriverà ad un picco negativo intorno al 9,5%. Con la conseguenza di portare il deficit oltre l'11% e il debito ad un soffio dal 160%".

L'Italia non sarà comunque la peggiore. Alcuni paesi dell'area euro segneranno un tracollo intorno al 10%. La Repubblica riporta che per l'Italia "dal 2021 il dato sarà leggermente migliore rispetto alla media dei partner con una crescita del 6,5%".

I governi del Sud torneranno comunque sull'argomento Recovery Fund e a spingere sui bond europei per "dare ai paesi più indebitati le stesse munizioni di quelli con i granai pieni, in modo da non allargare ulteriormente la forbice di competitività tra i partner Ue".

 

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: pil italia

Guide Lavoro

Chi e per cosa si può utilizzare NoiPA

NoiPA è la piattaforma digitale per la gestione del personale e degli stipendi del settore pubblico.

da

ABCRisparmio

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Il cassetto fiscale è un archivio online tramite il quale ogni contribuente può consultare qualsiasi informazione riguardante la propria posizione fiscale Continua »