NAVIGA IL SITO

Italia, migliora la manifattura a novembre 2017

di Edoardo Fagnani 1 dic 2017 ore 09:48 Le news sul tuo Smartphone

italia-bandieraNel mese di novembre l’indice PMI manifatturiero in Italia è salito a 58,3 punti, rispetto ai 57,8 punti del mese precedente; si tratta del livello più alto da febbraio 2011. Tuttavia, il dato è stato leggermente inferiore alle stime degli analisti (58,5 punti).

Il dato segnala che la manifattura italiana si conferma in fase di forte espansione, in quanto l’indice è rimasto sopra quota 50 punti.

 

La crescita del settore è stata causata dal forte e accelerato incremento della produzione manifatturiera. Gli ultimi dati hanno mostrato l’aumento maggiore della produzione in 81 mesi, con le aziende campione che hanno attribuito l’incremento di novembre alle forti crescite delle vendite.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: macroeconomia italia , indice pmi

Guide Lavoro

Fattura elettronica, chi ha l'obbligo di emetterla e come deve adempiervi

La fattura elettronica è il documento fiscale telematico che deve essere emesso per la cessione di un bene o la prestazione di un servizio. Tutto quello da sapere

da

ABCRisparmio

Bonus bebè 2020: come fare domanda, requisiti e importi

Bonus bebè 2020: come fare domanda, requisiti e importi

Dal 2020 possono usufruire dell’assegno mensile di sostentamento, meglio noto come “Bonus Bebè”, tutte le famiglie senza limiti reddituali Continua »