NAVIGA IL SITO

Italia, in calo fatturato e ordinativi a gennaio 2017

di Edoardo Fagnani 28 mar 2017 ore 10:19 Le news sul tuo Smartphone

istat-logoL'Istat ha comunicato che a gennaio, rispetto al mese precedente, nell'industria si è registrata una flessione sia del fatturato (-3,5%), sia degli ordinativi (-2,9%), dopo tre mesi di crescita congiunturale. Il calo del fatturato è più ampio sul mercato estero (-5,4%) rispetto a quanto rilevato sul mercato interno (-2,3%). Gli ordinativi, invece, hanno registrato un incremento sul mercato estero (+2,6%) e una diminuzione su quello interno (-6,6%).

Corretto per gli effetti di calendario (i giorni lavorativi sono stati 21 contro i 19 di gennaio 2016), il fatturato totale è cresciuto in termini tendenziali dell'1,5% (+1,5% sul mercato interno e +1,3% su quello estero). Sempre nel confronto con il mese di gennaio 2016, l'indice grezzo degli ordinativi ha segnato un incremento dell'8,6%.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.