NAVIGA IL SITO

Italia, in calo fatturato dell'industria e ordinativi a novembre 2014

di Edoardo Fagnani 22 gen 2015 ore 10:13 Le news sul tuo Smartphone

istat2L'Istat ha comunicato che a novembre 2014 il fatturato dell'industria, al netto della stagionalità, ha registrato una flessione dello 0,6% rispetto a ottobre, dovuta ad andamenti opposti sul mercato interno (-1,2%) e su quello estero (+0,6%).
Corretto per gli effetti di calendario (i giorni lavorativi sono stati 20 come a novembre 2013), il fatturato totale è calato in termini tendenziali dell'1,6%, con una variazione negativa del 2,8% sul mercato interno e un incremento dell'1,0% su quello estero.

Per gli ordinativi totali, si è registrato un calo congiunturale dell'1,1%, sintesi di una flessione del 3,9% degli ordinativi interni e un aumento del 2,9% di quelli esteri.
Nel confronto con il mese di novembre 2013, l'indice grezzo degli ordinativi ha segnato una variazione negativa del 4,1%.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.