NAVIGA IL SITO

Italia, in aumento il fatturato industriale a marzo 2015

di Edoardo Fagnani 22 mag 2015 ore 10:09 Le news sul tuo Smartphone

grafico3_4L'Istat ha comunicato che a marzo 2015 il fatturato dell'industria italiana, al netto della stagionalità, ha registrato un aumento dell'1,3% rispetto a febbraio, con incrementi sia sul mercato interno (+1,0%), sia su quello estero (+1,9%).
Nella media degli ultimi tre mesi, l'indice complessivo è diminuito dello 0,2% rispetto ai tre mesi precedenti (-0,2% per il fatturato interno e -0,1% per quello estero).
Corretto per gli effetti di calendario (i giorni lavorativi sono stati 22 contro i 21 di marzo 2014), il fatturato totale è cresciuto in termini tendenziali dello 0,9%, sintesi di un calo dello 0,9% sul mercato interno e di un incremento del 4,5% su quello estero.

Per gli ordinativi totali, si è registrata una flessione congiunturale dello 0,3%, sintesi di una diminuzione dello 0,5% degli ordinativi esteri e di una stabilità di quelli interni.
Nel confronto con il mese di marzo 2014, l'indice grezzo degli ordinativi ha segnato un aumento del 2,7%.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.