NAVIGA IL SITO

Italia, in aumento il fatturato industriale a dicembre

di Edoardo Fagnani 20 feb 2012 ore 10:41 Le news sul tuo Smartphone
L'Istat ha comunicato che a dicembre il fatturato dell'industria, al netto della stagionalità, ha registrato un aumento del 3,4% rispetto a novembre (+3,1% sul mercato interno e +4,0% su quello estero). Nella media degli ultimi tre mesi (ottobre-dicembre), l'indice è diminuito dell'1,2% rispetto ai tre mesi precedenti (luglio-settembre). Corretto per gli effetti di calendario (i giorni lavorativi sono stati 20, contro i 22 di dicembre 2010) il fatturato totale è cresciuto in termini tendenziali del 5,6%, con un aumento del 3,4% sul mercato interno e del 10,0% su quello estero.
Con riferimento agli ordinativi totali, l'Istat ha segnalato un aumento congiunturale del 5,5%, sintesi di una crescita del 5,8% degli ordinativi interni e del 5,1% di quelli esteri. Nella media degli ultimi tre mesi gli ordinativi totali sono diminuiti del 3,9% rispetto al trimestre precedente.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: macroeconomia italia , ordini industria , istat