NAVIGA IL SITO

Italia, fatturato e ordinativi contrastati a gennaio 2016

di Edoardo Fagnani 24 mar 2016 ore 10:11 Le news sul tuo Smartphone

L'Istat ha comunicato che a gennaio 2016 il fatturato dell'industria, al netto della stagionalità, ha registrato un incremento dell'1,0% rispetto a dicembre 2015, con variazioni positive sia sul mercato interno (+1,2%) sia su quello estero (+0,4%).
Corretto per gli effetti di calendario (i giorni lavorativi sono stati 19 contro i 20 di gennaio 2015), il fatturato totale ha segnato un calo tendenziale dello 0,3%, sintesi di una flessione dello 0,6% sul mercato interno e un incremento dello 0,3% su quello estero.

Per gli ordinativi totali, si è registrato un incremento congiunturale dello 0,7%, con variazioni positive per gli ordinativi interni (+0,6%) e per quelli esteri (+0,8%).
Nel confronto con il mese di gennaio 2015, l'indice grezzo degli ordinativi ha evidenziato un aumento dello 0,1%.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.