NAVIGA IL SITO

Inflazione 2021 al top da 9 anni: "Caro prezzi, gelata dei consumi" (Corriere della Sera)

di Redazione Lapenna del Web 18 gen 2022 ore 07:39 Le news sul tuo Smartphone

italia-soldiNel mese di dicembre l’inflazione è salita dello 0,4% rispetto allo scorso novembre, con un dato che cresce su base annuale del 3,9%. Lo scrive Claudia Voltattorni sul Corriere della Sera. Si tratta della crescita più alta degli ultimi 9 anni. “Beni alimentari, casa, acqua, elettricità, combustibili, trasporti sono le voci che pesano di più”, scrive la giornalista, ricordando che, secondo l’Unione dei Consumatori, l’aumento si traduce in 1.407 euro in più di spesa annuale per una famiglia con due figli.

Meglio non fa sperare questo primo scorcio di 2022: l'inflazione acquisita è dell’1,8%. “Sono naturalmente i beni energetici a fare da traino il cui prezzo è salito in media del 14,1%”, si legge sul quotidiano di via Solferino.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: inflazione