NAVIGA IL SITO

In espansione il settore terziario in Europa a gennaio

di Edoardo Fagnani 24 gen 2012 ore 10:53 Le news sul tuo Smartphone
Nel mese di gennaio l’indice PMI manifatturiero in Europa (stima flash) si è attestato a 48,7 punti, in miglioramento rispetto ai 46,9 del mese precedente. Il dato è stato anche superiore ai 47,3 punti previsti dagli analisti.
In miglioramento anche l’indice PMI dei servizi (sempre stima flash), passato da 48,8 punti a 50,5 punti. Gli analisti stimavano un minimo miglioramento a 49 punti.
I dati segnalano che il settore manifatturiero in Europa rimane di contrazione, mentre il settore terziario si è portato in fase di espansione.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: indice pmi , macroeconomia europa