NAVIGA IL SITO

Il 2019 sarà un anno di svolta per la BCE - IntesaSanpaolo

di Edoardo Fagnani 13 dic 2018 ore 08:43 Le news sul tuo Smartphone

bce-sedeSecondo gli analisti di IntesaSanpaolo, la riunione BCE preparerà un anno di svolta per la politica monetaria in Europa. In particolare, secondo gli esperti, dopo la fine del QE, la BCE dovrà dare avvio ad un ciclo di rialzi moderati per archiviare la politica di tassi negativi.

"La forward guidance sui tassi verrà confermata la prossima settimana e le nuove stime dello staff, che saranno estese al 2021, dovrebbero mostrare un quadro macro ancora solido con crescita al potenziale e inflazione vicino al target anche nel 2021", hanno precisato gli esperti.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: bce , tassi interesse

Guide Lavoro

Unisalute: cos'è e come funziona

Unisalute è una società assicurativa specializzata nella sanità. Fa parte del gruppo Unipol e gestisce numerosi fondi di assistenza sanitaria integrativa e casse professionali

da

ABCRisparmio

Carta del docente: a cosa serve e come si usa

Carta del docente: a cosa serve e come si usa

La Carta del docente è uno strumento per spese di formazione e aggiornamento professionale degli insegnati di ruolo in istituzioni scolastiche pubbliche Continua »