NAVIGA IL SITO

Germania, peggiora l'indice ZEW a maggio

di Edoardo Fagnani 19 mag 2015 ore 11:13 Le news sul tuo Smartphone

germania_5Nel mese di maggio l’indice ZEW in Germania è peggiorato a 41,9 punti, rispetto ai 53,3 punti di aprile. Il dato è stato decisamente peggiore delle attese degli analisti che si aspettavano un calo a 49 punti.
Secondo gli esperti, il peggioramento sarebbe da collegare ai deludenti dati sulla crescita economica nel primo trimestre del 2015.
In diminuzione anche il dato sulla situazione corrente, che si è ridotto da 70,2 punti a 65,7 punti. Gli analisti stimavano una contrazione a 68 punti.

L’indice ZEW misura le aspettative degli analisti sullo sviluppo dell’economia in Germania nell’arco dei sei mesi futuri. Di conseguenza, l’andamento dell’economia tedesca potrebbe tornare a migliorare nei prossimi mesi.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: macroeconomia germania , indice zew