NAVIGA IL SITO

Germania, migliora l'indice ZEW a marzo 2016

di Edoardo Fagnani 22 mar 2016 ore 11:38 Le news sul tuo Smartphone

germania2_1Nel mese di marzo l’indice ZEW in Germania è risalito a 4,3, rispetto a un punto di febbraio. Tuttavia, il dato è stato peggiore alle attese degli analisti che si aspettavano un aumento a 5,9 punti.
Gli esperti hanno puntualizzato che il rallentamento della crescita dell’economia delle economie emergenti e le incertezze sull’andamento del prezzo del petrolio continuano a richiedere cautela.

In peggioramento, invece, il dato sulla situazione corrente, che è passato da 52,3 punti a 50,7 punti. Gli analisti stimavano un incremento a 53 punti.

L’indice ZEW misura le aspettative degli analisti sullo sviluppo dell’economia in Germania nell’arco dei sei mesi futuri. Di conseguenza, l’andamento dell’economia tedesca potrebbe tornare a migliorare nei prossimi mesi.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: macroeconomia germania , indice zew