NAVIGA IL SITO

Germania, in forte peggioramento lo ZEW a marzo 2018

di Edoardo Fagnani 20 mar 2018 ore 11:07 Le news sul tuo Smartphone

germania-bandieraNel mese di marzo l’indice ZEW in Germania è sceso a 5,1 punti, dai 17,8 punti dello scorso mese; il dato è stato decisamente peggiore delle attese degli analisti che si aspettavano un calo a 12,5 punti.

Gli esperti hanno segnalato che i timori per una possibile guerra comemrciale hanno reso più caute le aspettative degli analisti.

 

In peggioramento anche il dato sulla situazione corrente, che è passato da 92,3 punti a 90,7 punti; gli analisti stimavano un calo a 90 punti per questo indicatore.

 

L’indice ZEW misura le aspettative degli analisti sullo sviluppo dell’economia in Germania nell’arco dei sei mesi futuri. Di conseguenza, l’andamento dell’economia tedesca potrebbe tornare a migliorare nei prossimi mesi.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: macroeconomia germania , indice zew